Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Troppa violenza nei videogiochi?

Il direttore creativo di Remember Me la pensa così.

Il pubblico accetta la violenza nei videogiochi perché gli viene propinata sistematicamente? Secondo Jean-Maxime Moris di Capcom è esattamente così.

In una recente intervista, il direttore creativo di Remember Me non ci è andato leggero: "L'industria è stupida a puntare sempre sugli stessi stereotipi. I giocatori li accettano perché ci sono abituati e alla fine non vogliono altro". A dimostrazione della sua tesi, Jean-Maxime ha poi voluto dimostrare le sue argomentazioni spostando il discorso sulla protagonista del suo videogioco.

"Nilin corre, si arrampica, combatte e sconfigge molti uomini... e tutto in un gioco senza sangue. Abbiamo fatto queste scelte per dimostare che il potere non è necessariamente qualcosa associato alla violenza".

Moris ha poi spiegato in questo modo la scelta di lanciare un titolo originale così tardi nel ciclo di vita di una generazione di console: "Se il titolo è sufficientemente innovativo e interessante, la base di pubblico potenziale faè enorme. In precedenza non avremmo avuto così tanti utenti a cui rivolgerci".

L'uscita di Remember Me è prevista per la prossima primavera.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Remember Me

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti