Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Certain Affinity è pronta per un "grande franchise action"

Il team indie vuole mettersi in proprio.

Nei suoi sei anni di storia, Certain Affinity ha lavorato ad alcuni dei più grandi giochi nell'industria videoludica: Call of Duty: Black Ops, Left 4 Dead, Halo: Reach e Halo 4.

Mentre i meriti e gli elogi si sono sprecati per Treyarch, Valve, Bungie e 343 Industries, poche parole sono state spese per lo studio indipendente che ha avuto un ruolo di supporto, lavorato a modalità multiplayer, alle interfacce di gioco o al design dei map pack.

Il presidente della compagnia e creative director Max Hoberman, ex responsabile del multiplayer di Halo 2 e Halo 3, ha spiegato che "la nostra strategia è farci dell'esperienza lavorando con questi grandi team e proprietà intellettuali, e imparare tutto quello che c'è da imparare" per tentare la strada di un "grande franchise action".

Lo studio intende dunque lanciarsi nel mondo delle triple-A a breve, dopo aver tentato la strada dei giochi indie con i titoli scaricabili Age of Booty e Crimson Alliance.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Age of Booty

PS3, Xbox 360, PC

Crimson Alliance

Xbox 360

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti