Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Comincia la beta di Steam su Linux

"Una pietra miliare nello sviluppo su PC"

La beta di Steam su Linux è appena cominciata, e già la lista di titoli disponibili sta crescendo sensibilmente.

Il numero totale di giochi ha raggiunto velocemente quota 26, e tra questi troviamo Dungeons of Dredmoor, Frozen Synapse, Trine 2. Tra i titoli di maggior richiamo figurano Team Fortress 2 e Serious Sam 3: BFE, mentre non c'è traccia di Left 4 Dead 2, a cui Valve sta lavorando alacremente per il porting su Linux.

La beta comincerà con appena 1000 tester, ma verrà allargata col passare del tempo. Valve ha comunicato che ben 60.000 utenti hanno compilato il form richiesto per accedere alla beta.

Il supporto a Linux (Ubuntu 12.04) arriva proprio nel periodo di introduzione di Windows 8 da parte di Microsoft, che Gabe Newell di Valve ha recentemente criticato. Semplice coincidenza?

Newell ha dichiarato riguardo alla beta: "Questa è una pietra miliare nello sviluppo di videogiochi su PC".

"Gli utenti di Steam ci hanno chiesto di supportare Linux, e siamo felici di portare titoli di questa qualità su una piattaforma aperta".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Team Fortress 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti