Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo 4 è disponibile in tutto il mondo

Il lancio è stato festeggiato con eventi speciali in varie nazioni.

Microsoft ha annunciato che Halo 4 è ora disponibile in tutto il mondo.

In numerosi paesi il lancio della nuova avventura di Master Chief è stato celebrato con eventi speciali.

A Londra un enorme glifo illuminato si è levato in volo sopra il Tamigi. Il glifo, che ha un diametro di 50 piedi e pesa 3,2 tonnellate, è stato illuminato da 113.096 luci al LED e rappresenta il più grande oggetto ad essere stato trasportato in elicottero nel corso di una performance artistica di luce.

Il 30 ottobre scorso invece, il Liechtenstein è stato protagonista di una replica dell'universo di Halo, che è così diventato il primo brand ad aver trasformato un intero Stato per un lancio nel mondo dell'intrattenimento.

In tutto il mondo oltre 10.000 negozi in 40 Paesi hanno avuto delle aperture speciali alla mezzanotte del 6 novembre per festeggiare con i fan l'uscita del gioco. Per celebrare l'arrivo di Halo 4 ci sono stati eventi a Seattle, Parigi, Londra, Berlino, Tokio, Singapore, Hong Kong, Dubai, Sidney e altre città che hanno coinvolto fan, celebrità e sportivi per incontrare gli sviluppatori del gioco, vedere la serie di cortometraggi Halo 4: Forward Unto Dawn e fare foto con Master Chief.

"Halo 4 segna la rinascita e il nuovo inizio di una delle serie più amate e conosciute nella storia dell'entertainment", ha dichiarato Phil Spencer, corporate vice president dei Microsoft Studios. "In 10 anni il franchise di Halo è diventato un elemento importante della cultura pop e questo nuovo capitolo ha le caratteristiche per portare la saga a un nuovo livello e porre le basi per i prossimi dieci anni di Halo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo 4

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti