In palestra per somigliare al proprio avatar

È successo in EVE Online.

Un'altra storia assurda si aggiunge a quelle nate in seno alla comunità di EVE Online, l'MMO dell'islandese CCP Games. Un giocatore ha deciso di abbandonare il proprio stile di vita sedentario e prendere come modello il proprio avatar nel gioco.

Marcus Dickinson, un fervente role-player, ha infatti iniziato a frequentare una palestra per acquistare una forma fisica decente e somigliare di più al proprio avatar su EVE, il colonnello in pensione Roc Wieler.

1

Come mai questa trasformazione? Dickinson ha fatto del suo personaggio un vero e proprio brand nel tempo, dedicandogli un blog e perfino uno shop con dell'oggettistica. Durante un viaggio al FanFest, organizzato annualmente dalla CCP Games come occasione di ritrovo per la comunità di EVE, Dickinson si è sentito fuori posto.

"Qualcosa è scattato dentro di me, e ho capito che non ero fedele a quanto volevo essere. Perché non potevo essere come Roc, e somigliargli?". Quale che sia il motivo, Marcus è riuscito nel suo intento e ora somiglia molto di più al suo Roc, occhiali da sole compresi.

Da che parte per la realtà?

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza