La Epic Games ha diffuso i dati di vendita riguardanti la serie di Gears of War, nel giorno del sesto "compleanno" della serie. I tre titoli della serie hanno raggiunto il traguardo di ben 19 milioni di copie vendute, risultato dovuto al grande successo dei tre titoli.

1

Gears of War 2 è stato venduto in due milioni di copie nella prima settimana dal lancio, ma il terzo capitolo ha fatto ancora meglio con 2 milioni di copie nel primo fine settimana.

La serie è la seconda esclusiva per Xbox a raggiungere un successo di questa portata, naturalmente dopo Halo che si attesta finora a poco meno di 46 milioni di copie vendute.

Il prossimo titolo della serie, Gears of War: Judgment, sarà un prequel alla serie e uscirà il 19 marzo del 2013, naturalmente sulla sola Xbox 360.

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Altri articoli da Emiliano Baglioni

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Gears of War 2

Il ritorno più atteso dell'anno.

Gears of War 2: Dark Corners

Le nuove mappe multiplayer.

Gears of War 3: Forces of Nature DLC - review

Eurogamer analizza la chiusura della prima stagione.

Gears of War 3: Pacchetto Mappe Fenix Rising - review

Mappe, personaggi, armi... e non solo.