Giocatrice di World of Warcraft vince le elezioni

Succede nel Maine, Stati Uniti.

1
Colleen Lachowicz e il suo alter ego Santiaga

Ricordate il caso della candidata democratica al Senato americano accusata di essere giocatrice di World of Warcraft e dunque troppo lontana dalla realtà per occuparsi della cosa pubblica?

Bene: quella candidata, Collen Lachowicz (conosciuta con il nome di Santiaga nell'MMO di Blizzard, un orco assassino di livello 85), ha vinto le elezioni con 8.666 voti contro il candidato repubblicano Tom Martin, che si è fermato a 7.753 e ha saggiamente glissato sulle precedenti, imbarazzanti accuse.

"Molte delle persone con cui ho parlato erano ragazzi alla prima volta al voto", ha spiegato Lachowicz commentando la notizia. "Sembravano i più furibondi per quella battuta. La vedevano come un attacco personale su qualcosa che è un'attività normale al giorno d'oggi, videogiocare. Qualcuno mi ha detto 'dicono lo stesso di me'".

La senatrice ha festeggiato postando la canzone che trovate in basso, e che dovrebbe decisamente ricordarvi qualcosa, sulla sua pagina Facebook, ottenendo oltre 600 like.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza