Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Origin si aggiorna per supportare Twitch

EA apre anche ai giochi non acquistati sul suo servizio.

EA ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Origin includerà, tra l'altro, il supporto al servizio di streaming Twitch.

L'update sarà online nei prossimi giorni e punta a rendere più semplice la trasmissione di gameplay per quei giocatori che proprio non riescono a non condividere i loro trionfi.

Dettaglio forse ancora più importante è che l'aggiornamento consentirà di aggiungere titoli non acquistati su Origin nella libreria I miei giochi.

Il che, rimanendo in tema Twitch, significa che gli utenti potranno registrare filmati da tutti i giochi di propria preferenza, senza alcuna distinzione.

Per farlo basterà avviare il gioco, richiamare il menù di Origin con Shift+F1 (o altre combinazioni scelte ad hoc) e clicca sull'icona della videocamera che si presenterà in fondo allo schermo.

In questo modo sarà possibile creare un apposito account o loggare con quello già esistente sul servizio di streaming e far partire la diretta su Internet.

L'operazione, stando a EA, potrebbe ridurre le prestazioni del gioco.

"Se il vostro gameplay rallenta considerevolmente durante lo streaming", osserva il publisher, "potreste dover ridurre la risoluzione della trasmissione o aggiornare la vostra CPU".

Per tutti i dettagli sul prossimo update di Origin, vi consigliamo di raggiungere questo indirizzo.

Ecco come sarà lo streaming su Twitch via Origin

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti