Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La scure di Moody's si abbatte su Sony

Ormai siamo alla soglia dei titoli-spazzatura.

Anche se gli ultimi rapporti fiscali hanno mostrato qualche timido segno di ripresa per Sony, la società di rating Moody's ha abbassato la valutazione dei titoli Sony da Baa2 a Baa3, il gradino più basso della scala di valutazione.

Moody's ha indicato i motivi principali del declassamento nella saturazione del mercato dei televisori e nella fetta di mercato che gli smartphone starebbero togliendo a prodotti come videocamere e PlayStation Vita.

PS Vita non sta aiutando Sony a uscire dai guai, e non si vedono cambiamenti all'orizzonte.

I profitti di queste divisioni Sony sono diminuiti del 60% nella prima metà dell'anno fiscale, e ci si aspetta che il trend negativo continui. Già ora, sembra scontato che Sony continuerà a generare passivo dal mercato TV nel prossimo anno, in virtù di minore richiesta e forte concorrenza.

Questo è il secondo declassamento che i titoli a lungo termine di Sony subiscono in un singolo mese, e il terzo dell'anno dopo che Moody's aveva abbassato il rating da A3 a Baa1 nello scorso gennaio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti