Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreamfall Chapters sarà un'avventura single-player

Ragnar Tornquist si fa largo su Kickstarter.

Ragnar Tornquist, creatore di The Longest Journey e The Secret World, ha annunciato qualche giorno fa lo sviluppo di Dreamfall Chapters, ora in corso presso il suo nuovo studio Red Thread Games.

Il game designer ricoprirà il ruolo di supervisore per l'MMO di Funcom e lascerà gradualmente il suo incarico durante il prossimo anno, per concentrarsi al 100% sul kickstarter con cui finanziare Dreamfall.

A proposito: perché Kickstarter?

"Saremmo potuti andare da degli investitori, da un publisher, ma questo ci avrebbe legato le mani", ha spiegato lo stesso Tornquist ai microfoni di Eurogamer.net. Usare il crowd-funding è "sostanzialmente l'unica strada che ci garantisce di avere la libertà di cui abbiamo bisogno".

L'obiettivo sarà "in linea" con quello di altre produzioni di un certo spessore arrivate recentemente sulla piattaforma, per cui dovrebbe aggirarsi intorno a $1 milione, mentre lo sviluppo richiederà due anni.

Dreamfall Chapters sarà un avventura single-player ed offline per PC e Mac. Non sarà un punta e clicca ma un titolo interamente in 3D. In ogni caso, non ci saranno combattimenti di sorta.

"La ragione per cui si chiama Chapters è perché il tema del gioco sono i capitoli della vita. Dreamfall Chapters ruota intorno alla vita in capitoli; alla nascita, alla vita e alla morte".

The Secret World

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 2 more
Related topics
MMO
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti