Lo sviluppo di Beyond "procede molto bene"

David Cage ci aggiorna sul PlayStation Blog.

Il director di Beyond: Two Souls nonché fondatore di Quantic Dream David Cage è intervenuto sul PlayStation Blog per aggiornarci sullo stato dello sviluppo dell'atteso titolo annunciato all'E3 2012.

"Lo sviluppo sta procedendo molto bene", ha spiegato il polivalente designer francese.

"Il gioco è molto diverso da Heavy Rain, forse molto più di quanto la gente immagini. La prima e ovvia differenza è che ci saranno due personaggi da controllare: Jodie e questa entità chiamata Aiden. Con Aiden si possono fare molte cose interessanti: volare, camminare attraverso i muri e interagire con oggetti e personaggi in maniera particolare. Quella che avete visto all'E3 era una versione funzionante basata sull'interfaccia di Heavy Rain, ma non è quella finale".

Quanto alle ispirazioni che hanno portato alla scrittura della trama, "l'esperienza ispiratrice è di diverso tipo" rispetto a quella di Heavy Rain, che batteva sul rapporto padre-figlio.

"Molto meno piacevole: ho perso una persona della mia famiglia a cui tenevo molto. Tutto è iniziato così, con il desiderio di immaginare che ci fosse un 'dopo'. Beyond parla, ovviamente, della morte. Ma vi sono anche temi positivi, come la crescita dell'individuo, il cambiamento e l'imparare ad accettarci per come siamo".

Naturalmente Cage è un accanito videogiocatore. Tra i titoli che ha apprezzato maggiormente trova spazio "Papo & Yo, un titolo PSN che costa circa 15 Euro. Per chi ha amato Heavy Rain e cerca qualcosa di diverso, creato da autori che non vogliono trasmettere il solito tripudio di esplosioni, è un titolo da provare".

"L'ho trovato fantastico, sorprendente e commovente".

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza