Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo sviluppo di Beyond "procede molto bene"

David Cage ci aggiorna sul PlayStation Blog.

Il director di Beyond: Two Souls nonché fondatore di Quantic Dream David Cage è intervenuto sul PlayStation Blog per aggiornarci sullo stato dello sviluppo dell'atteso titolo annunciato all'E3 2012.

"Lo sviluppo sta procedendo molto bene", ha spiegato il polivalente designer francese.

"Il gioco è molto diverso da Heavy Rain, forse molto più di quanto la gente immagini. La prima e ovvia differenza è che ci saranno due personaggi da controllare: Jodie e questa entità chiamata Aiden. Con Aiden si possono fare molte cose interessanti: volare, camminare attraverso i muri e interagire con oggetti e personaggi in maniera particolare. Quella che avete visto all'E3 era una versione funzionante basata sull'interfaccia di Heavy Rain, ma non è quella finale".

Quanto alle ispirazioni che hanno portato alla scrittura della trama, "l'esperienza ispiratrice è di diverso tipo" rispetto a quella di Heavy Rain, che batteva sul rapporto padre-figlio.

"Molto meno piacevole: ho perso una persona della mia famiglia a cui tenevo molto. Tutto è iniziato così, con il desiderio di immaginare che ci fosse un 'dopo'. Beyond parla, ovviamente, della morte. Ma vi sono anche temi positivi, come la crescita dell'individuo, il cambiamento e l'imparare ad accettarci per come siamo".

Naturalmente Cage è un accanito videogiocatore. Tra i titoli che ha apprezzato maggiormente trova spazio "Papo & Yo, un titolo PSN che costa circa 15 Euro. Per chi ha amato Heavy Rain e cerca qualcosa di diverso, creato da autori che non vogliono trasmettere il solito tripudio di esplosioni, è un titolo da provare".

"L'ho trovato fantastico, sorprendente e commovente".