Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U batterà il lancio del Wii

Ma la console ormai old gen avrà la meglio sul lungo termine.

Nintendo riuscirà a vendere 3.5 milioni di Wii U entro la fine di dicembre.

Lo credono gli analisti di IHS Screen Digest, per i quali la nuova console batterà il Wii, fermo a un lancio di 3.1 milioni nel 2006, con una crescita del 12% che potrebbe mettere a dura prova le scorte di Nintendo.

Ciononostate, IHS ritiene che il Wii U non riuscirà a mantenere questo ritmo: nei primi quattro anni di disponibilità, infatti, la piattaforma venderà 53.2 milioni contro i 75.9 milioni del Wii.

"Stavolta, la pura innovazione del Wii U, combinata con un numero limitato di software di Nintendo d'alta qualità, non sarà abbastanza per avere lo stesso successo del Wii, specialmente a questo prezzo", ha spiegato il senior principal analyst di IHS Piers Harding-Rolls.

"Il successo a lungo termine dipenderà dall'intrattenimento dei consumatori con il costante rilascio di nuovi contenuti di qualità da first e third-party, e con contenuti non-videoludici e una solida offerta digitale".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti