Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Arma ancora in carcere

Secondo Bohemia, la scarcerazione è ancora lontana.

Bohemia Interactive ha comunicato di non confidare in una scarcerazione a breve dei suoi due impiegati Ivan Buchta e Martin Pezlar. Alcune agitazioni che hanno interessato il sistema giudiziario greco hanno infatti bloccato l'iter burocratico verso la sentenza

"Purtroppo apprendiamo che a causa di agitazioni che interessano il sistema giudiziario greco, non è stato fatto alcun progresso verso la scarcerazione" è stata la dichiarazione di un portavoce della società. Le agitazioni continueranno almeno fino al 21 novembre, stando a un recente aggiornamento della Greek Association of Judges and Prosecutors.

Buchta e Pezlar sono stati arrestati sull'isola greca di Lemno lo scorso settembre, con l'accusa di aver spiato un'installazione militare. I comunicati ufficiali affermano che i due fossero in possesso di materiale video e fotografico riguardante le installazioni militari dell'isola al momento del loro arresto. La difesa ha poi affermato che i due stessero semplicemente raccogliendo materiale per la realizzazione di Arma III, la cui ambientazione principale sarebbe proprio Lemno.

Bohemia Interactive ha sempre dichiarato fin dai tempi dell'arresto che i due si trovavano sull'isola in vacanza, senza alcuna intenzione di raccogliere materiale da utilizzare nello sviluppo di Arma III.

Per sostenere la causa dei due è stato allestito un sito web, che potete trovare a questo indirizzo.