Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bungie: "Xbox Live non ce l'avrebbe fatta" senza Halo

Lo studio di Seattle rivendica l'importanza del franchise.

Xbox Live compie dieci anni oggi.

In questo lungo periodo di tempo, Bungie è stata una delle software house più impegnate, grazie al franchise Halo, nello sviluppo del multiplayer sulle console Microsoft ed è proprio a questo impegno che si riferiscono le ultime dichiarazioni dello studio manager Harold Ryan.

"Penso che Xbox Live non ce l'avrebbe fatta. Non penso che Xbox sarebbe dov'è oggi senza Bungie e senza Halo", ha spiegato senza mezzi termini Ryan in un'intervista concessa a GamesIndustry International.

"Come gruppo, abbiamo fornito la nostra guida tecnica e creativa, la nostra leadership che ha davvero spinto il servizio oltre i suoi limiti. Non eravamo dei semplici developer che usavano il servizio. Noi eravamo integrati nel design del servizio e nel suo funzionamento. I sistemi per i gruppi, il matchmaking e il ranking in base alle skill sono tutte cose su cui abbiamo spinto noi".

Pensate anche voi che senza la saga iniziata da Bungie il marchio Xbox non sarebbe dov'è oggi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo 4

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti