Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty batte il record di vendita al lancio per il quarto anno consecutivo

Black Ops 2 realizza mezzo miliardo di dollari nelle prime 24 ore.

Altro record per Call of Duty: Black Ops II. Activision ha infatti annunciato di aver realizzato per il quarto anno consecutivo il miglior risultato di lancio di un titolo in tutto il panorama dell'intrattenimento.

L'evento di lancio di mezzanotte di Black Ops 2 al GameStop di Los Angeles.

Il valore delle copie vendute in tutto il mondo nelle prime 24 ore dal lancio è stato stimato infatti a oltre 500 milioni di dollari, risultato ottenuto anche grazie alle aperture notturne straordinarie di oltre 16.000 punti vendita sparsi sul globo.

Il successo della serie Call of Duty, testimoniato anche dalle 30 milioni di visualizzazioni registrate dal trailer live action di lancio di Black Ops 2 in poco più di due settimane, ha superato in quanto a incassi anche quello delle due serie cinematografiche di maggior successo di sempre, Harry Potter e Guerre Stellari.

Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, si è prodotto per l'occasione in una dichiarazione piena di elogi per sviluppatori, partner e utenti: "Desidero ringraziare il nostro incredibile team di Treyarch per aver realizzato un gioco spettacolare, il team di Activision per aver reso questo brand una forza della natura e i nostri partner retail per il supporto senza precedenti dato a questo franchise. Ma ancora di più, voglio ringraziare i nostri milioni di fan per il continuo supporto e la lealtà che ci dimostrano e che ci rende ogni giorno migliori".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 2

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti