Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U violato "accidentalmente" al day one

Nuovo Yoshi's Island in cantiere.

A quanto pare il Wii U sarebbe già stato violato. Il bello è che, stando a quanto riportato dall'utente responsabile dell'accaduto, tutto sarebbe successo in modo completamente casuale.

Trike, membro del forum di NeoGAF, ha dichiarato di aver avuto accesso all'admin system di Miiverse attraverso il GamePad della propria console, ottenendo la possibilità di cancellare gli account di altri utenti.

Tramite lo stesso sistema avrebbe anche avuto accesso a una sorta di sondaggio in cui si faceva riferimento ai giochi per la console, tra i quali figuravano titoli come un generico Resident Evil, un Metal Gear e un nuovo Yoshi's Island.

Nintendo non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma il fatto che Trike sia stato in grado di rispondere dettagliatamente alle domande rivoltegli dagli altri utenti e, soprattutto, di fornire immagini dettagliate delle schermate da lui descritte, lasciano pensare che non si tratti di un elaborato fake.

"Ho scoperto di poter accedere al menu debug attraverso Miiverse premendo il tasto X sul Gamepad mentre interagivo con il tasto exit", ha scritto Trike.

"Ho visto vari messaggi dagli sviluppatori. Uno parlava di grandi giochi in uscita (annunciati?) il 10 dicembre".