Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Peter Molyneux lancia un Kickstarter per Project Godus, una "reinvenzione" dei god game

"Non voglio promettere nulla. Voglio solo far rivivere la gloria di quei giorni."

Peter Molyneux e la sua 22cans hanno lanciato un Kickstarter per finanziare un gioco che nelle loro intenzioni dovrebbe ridare vita al genere dei god game.

Molyneux, autore di Populous nel 1989, ha annunciato il progetto dichiarando un traguardo minimo di 450.000 sterline per il finanziamento. In caso di successo, il gioco uscirà su PC e piattaforme mobile nel settembre del 2013.

“Populous è stato creato più di 22 anni fa, e crediamo che finora nessun gioco sia riuscito a emulare quel tipo di esperienza. Il nostro scopo è quello di reinventare da capo quell'esperienza", recita la presentazione del progetto.

Godus unisce la sensazione di potere e di proporzioni di Populous con le meccaniche multiplayer di Dungeon Keeper e l'interfaccia di Black & White".

Lo sviluppo di Godus richiederà dai sette ai nove mesi, ammesso che il finanziamento venga completato con successo. Se la somma raccolta dovesse essere superiore a quella richiesta, il gioco verrà migliorato e reso disponibile per altre piattaforme oltre a quelle citate.

Nel frattempo Curiosity, l'app lanciata dalla 22cans, ha superato i due milioni di downloads.