Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non è interessata a copiare Xbox Live

Parola di Satoru Iwata.

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha dichiarato che la compagnia non è interessata a copiare le caratteristiche di servizi di successo come Xbox Live e il PlayStation Network.

Iwata ha suggerito che, piuttosto, Nintendo continuerà a innovare seguendo la propria strada.

"Non abbiamo mai pensato che offrire le stesse caratteristiche di community online già esistenti potesse essere la scelta migliore per i giocatori più navigati", ha detto Iwata ai microfoni di IGN.

La compagnia ha concentrato i propri sforzi nella promozione di multiplayer locale con il Wii U, con amici e membri della famiglia riuniti insieme di fronte alla TV.

"Nintendo ha posto particolare attenzione alle dinamiche tra le persone che giocano ai videogiochi insieme nella stessa stanza", ha spiegato Iwata. "Con il Wii U abbiamo pensato di espandere questo concetto a stanze diverse connesse online".

Iwata ha approfittato dell'occasione per scusarsi dell'update da 1GB scaricabile obbligatoriamente al day one, indispensabile per attivare le opzioni online della console. Alcuni utenti hanno raccontato di aver impiegato più di un'ora per effettuare il download.

"Personalmente ritengo che gli utenti debbano essere in grado di utilizzare tutte le caratteristiche di una console fin da quando aprono la scatola", ha concluso Iwata. "Per questo sono molto dispiaciuto per il fatto che acquistando il Wii U si debba avere a che fare con un aggiormanento tanto lungo e che alcuni servizi non siano disponibili al lancio dell'hardware".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti