Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I DLC fanno la felicità di GameStop

Il 50% di chi compra un gioco lo accompagna a un add-on.

Il digital delivery metterà in crisi il mercato retail?

Non è quello che pensa GameStop, la catena americana tra i principali protagonisti della scena videoludica, per cui l'acquisto di contenuti digitali come i DLC possono anche essere effettuati in uno store.

Lo testimonia il fatto che, secondo il responsabile della strategia digitale della compagnia Brad Schliesser, il 50% delle persone che acquistano un gioco presso il rivenditore lo accompagnano a un add-on.

"I DLC per noi si accompagnano meglio alla copia fisica di un gioco che a ogni altro accessorio o add-on che abbiamo a disposizione, che sia un headset, un controller o una guida strategica", ha spiegato Schliesser ai microfoni di VentureBeat. Questo "perché è davvero facile per i consumatori capire cosa stanno acquistando".

Il miglior esempio è fornito in tal senso da From Ashes, il DLC da $10 per Mass Effect 3.

Stando a Schliesser, il 50% dei clienti che hanno preso un'edizione standard del titolo di EA presso GameStop hanno acquistato From Ashes nella stessa transazione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti