Black Ops II batte il Wii U nel Regno Unito

Nessun titolo per la nuova console nella top ten.

In una settimana di vendite ancora dominate da Call of Duty: Black Ops II, fa uno strano effetto vedere che nessun titolo per Wii U è entrato nella top ten dei giochi più richiesti nel Regno Unito.

La console è stata lanciata soltanto venerdì 30 novembre ma non è riuscita a piazzare nessuno dei propri titoli nei primi dieci posti della graduatoria. Nintendo Land si è accontentato di un'11esima piazza che la dice lunga (il titolo è stato offerto in bundle con la nuova piattaforma), New Super Mario Bros U. della 14esima e ZombiU, ultima grande esclusiva della Grande N, della 17esima.

Solo il 10% degli acquirenti ha scelto la versione Basic del Wii U, il 30% si è accaparrato un Wii U in bundle con ZombiU e il restante 60% ha optato per il Premium Pack con HDD da 32GB.

Ubisoft ha comunque avuto un'ottima settimana: se ZombiU è stato il titolo third-party più venduto, Far Cry 3 è schizzato in seconda posizione alle spalle soltanto dell'imbattibile (?) Black Ops II.

Completano la top ten FIFA 13 (terzo), Hitman: Absolution (quarto), Assassin's Creed III (quinto), Just Dance 4 (sesto), LEGO Il Signore degli Anelli (settimo), Halo 4 (ottavo), Skylanders Giants (nono) e Need for Speed: Most Wanted (decimo), mentre Ratchet & Clank Q Force, Zone of the Enders HD Collection e Rabbids Land non hanno venduto abbastanza da guadagnarsi un posto in classifica.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite: 'Craig the Brute è la nuova mascotte di Xbox'

Phil Spencer commenta l'amore della community per il personaggio.

Overwatch 2 punterà ad essere più simile a Valorant che a League of Legends

Jeff Kaplan vuole virare di più verso la direzione degli FPS.

Halo Infinite castrato perché cross-gen? 343 Industries tra scelte e sfide

Chris Lee parla della decisione di portare il titolo su più piattaforme.

Halo Infinite avrà una modalità Battle Royale? L'Xbox Store sembrerebbe confermarlo

Un errore di scrittura, oppure un segreto svelato in anticipo?

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza