Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare ha lavorato allo spy RPG Agency nel 2009

Un po' James Bond, un po' Jason Bourne.

I combattimenti sarebbero stati così 'intensi'

L'ex-BioWare Trent Oster ha ammesso che lo studio canadese è stato al lavoro nel 2009 su uno spy RPG ispirato alla saga di James Bond.

Intitolato Agency, il progetto "nuovo ed eccitante, che ha fallito di sopravvivere alla recessione" era basato su un concept opposto a quello di Goldeneye.

"L'idea era che James Bond non dovesse essere soltanto un'arma che viaggia per il mondo e spara alla gente. Lui è un abile manipolatore, è un talentuoso esperto di arti marziali, è un agente segreto. Volevamo fondere quello 007 con Jason Bourne, sarebbe stato sicuramente letale".

"Volevamo", ha spiegato Oster ai microfoni di Eurogamer.net, "spingere sul tasto della recitazione digitale. Volevamo ci fosse molta drammaticità, molte scene intense".

"Fondamentalmente EA non ha creduto in questo concept e, se la compagnia non ti supporta, non importa quanto fatichi perché semplicemente i tuoi sforzi non varranno a niente".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alpha Protocol

PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

The Agency

PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti