Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft lavora a un "RPG online next-gen da tripla A"

La prossima generazione di console è alle porte!

Un dipendente di Ubisoft Massive, lo studio svedese che ha collaborato alla realizzazione di Far Cry 3, ha svelato su LinkedIn di essere al lavoro su un "RPG online AAA di prossima generazione".

I lavori su questo nuovo progetto, peraltro definito "top secret", sono stati avviati soltanto lo scorso ottobre, quindi non ci dovrebbero essere troppi dubbi sulla dicitura "next-gen": si parla di Xbox 720 e PS4.

Massive Entertainment cita inoltre lo stesso progetto sul proprio sito ufficiale, addirittura offrendo un posto da lead level designer in un "RPG online".

E' richiesta esperienza nel campo degli action in terza persona, ma non ci sono particolari riferimenti ad esperienze in stile MMO. Al contrario, Massive sembra a caccia di esperti "di multiplayer online, co-op e giochi open world".

Si tratterà di una nuova IP o dell'evoluzione di serie già esistenti e affermate nel catalogo di Ubisoft, come Assassin's Creed o l'ancora misterioso Watch Dogs?

Watch Dogs, per non dimenticare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti