Dopo il caso di Bioshock Infinite si torna a parlare di copertine, stavolta per una piccola polemica nata intorno alla box art di The Last of Us.

In una recente intervista, il direttore creativo Neil Druckmann e la doppiatrice Ashley Johnson (voce di Ellie) hanno rivelato che Naughty Dog ha subito pressioni per eliminare il personaggio femminile dalla copertina del gioco.

"Credo che non mettano donne sulle copertine per paura di vendere meno" ha detto Ashley Johnson. "Sarà per questo che di solito vediamo i soliti protagonisti macho sparati in copertina".

Neil Druckmann ha concordato con la doppiatrice e rivelato che Naughty Dog ha in passato ricevuto la richiesta di eliminare totalmente la figura di Ellie dalla box art del gioco, rifiutandosi però di farlo.

"Si tratta di un preconcetto errato, e infatti noi di Naughty Dog ci siamo rifiutati di acconsentire alla richiesta".

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.