Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yoichi Wada: "Sleeping Dogs non sta vendendo poco"

Il presidente Square Enix crede nel lungo periodo.

Sleeping Dogs, l'interessante gioco d'azione pubblicato da Square Enix e da noi premiato con un sonante 8 in pagella, sta registrando vendite non certo memorabili.

Di questo, però, non è convinto Yoichi Wada, presidente di Square Enix. Wada ha infatti affermato che Sleeping Dogs è una nuova I.P. estremamente forte, anche se forse le sue aspettative di vendita da parte della compagnia erano piuttosto irragionevoli

“Lasciatemi chiarire che SD è un gioco incredibilmente valido. Il nostro obiettivo potrebbe essere stato troppo alto, ed è proprio ciò che si evince dai dati di vendita attuali".

Wada ha aggiunto che giochi come Sleeping Dogs, in Occidente, vendono lungo archi temporali piuttosto estesi, a differenza di quanto accade in Giappone, dove il fenomeno rallenta appena due mesi dopo l'uscita.

“Sono convinto che SD crescerà fino a diventare una delle nostre dieci IP più forti, e sono davvero ottimista in merito ai risultati nell'intera durata del suo ciclo vitale”, ha dichiarato Wada durante una riunione con gli investitori.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sleeping Dogs

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti