Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GSC Game World contesta a bitComposer i diritti sulla licenza di S.T.A.L.K.E.R.

Ma lo studio di sviluppo non aveva chiuso i battenti?

L'annuncio ufficiale di bitComposer in merito all'acquisizione della licenza per l'adattamento a videogioco del marchio S.T.A.L.K.E.R. è stato smentito quasi immediatamente.

La smentita viene direttamente da GSC Game World, studio di sviluppo del titolo originale. Il primo giallo viene dalla situazione in cui verserebbe GSC, che in seguito alla cancellazione dello sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 era stato dato per chiuso da alcuni suoi dipendenti confluiti in Vostok Games.

L'annuncio di GSC recita: "Riteniamo necessario informare che GSC Game World continua a detenere in esclusiva i diritti sulla serie di videogiochi legata a S.T.A.L.K.E.R., come verificabile facilmente da chiunque".

"Ogni tanto compaiono notizie sull'acquisizione del marchio S.T.A.L.K.E.R. da parte di qualcuno: siamo lieti di rilevare un tale interesse nel marchio, ma qualsiasi voce in merito viene presentata come un progetto legato alla serie di S.T.A.L.K.E.R.".

La replica di bitComposer? "Abbiamo ottenuto la licenza dai fratelli Strugatsky che ne sono gli unici detentori. Per quanto ne sappiamo, GSC non ne è mai stata in possesso".

A prescindere dagli screzi sul possesso della licenza, niente di nuovo sul fronte dei videogiochi: dopo la cancellazione di S.T.A.L.K.E.R. 2, nessuna novità su eventuali altri episodi ufficiali della serie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

S.T.A.L.K.E.R. 2

Video Game

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti