Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dal prossimo anno Capcom parlerà 15 lingue

Grandi piani per la localizzazione nei mercati emergenti.

L'espansione del mercato globale dei videogiochi ha convinto Capcom a investire per aggredire nuove zone potenzialmente redditizie.

In un'intervista all'interno della compagnia il Director and Executive Corporate Office, Katsuhiko Ichii, ha sottolineato gli sforzi di Capcom nel campo della localizzazione. Dal prossimo anno i giochi della casa di Osaka potrebbero essere tradotti in ben 13/15 lingue differenti.

“Abbiamo assistito a una grande espansione del mercato in paesi emergenti come la Russia, l'Europa dell'Est, il Sudafrica, l'India e il Medio Oriente", ha commentato Ichii. "Per irrompere con successo in tali regioni, tuttavia, la localizzazione dei nostri titoli è fondamentale. Finora abbiamo sempre e solo considerato il doppiaggio inglese per i nostri personaggi, ma dall'anno prossimo puntiamo al doppiaggio in 5/7 lingue e all'adattamento dei testi in 13/15 idiomi".

Gli ultimi episodi di Resident Evil erano completi di doppiaggio in italiano, segno evidente di come Capcom stia già iniziando a mettere in pratica la nuova strategia.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti