Valve acquisisce Star Filled Studios

Ai due soci è stato affidato il compito di gestire nuovi uffici a San Francisco

Anche se Star Filled Studios conta su solo due membri (Jeff Gates e Tod Semple), il curriculum dei due è di tutto rispetto e vanta titoli come Plants vs. Zombies, Spore e Diablo 3.

1

Valve sembra credere parecchio nelle capacità dei due, al punto da averne rilevato la società e affidato loro la formazione di nuovi uffici Valve a San Francisco.

Jeff Gates ha realizzato alcune parti di Spore per conto di Maxis e contribuito alla realizzazione di Diablo 3 e Plants vs. Zombies. Tod Semple ha invece lavorato quattro anni sul motore di gioco di Diablo 3, passando poi a LucasArts dove ha curato il motore di Star Wars: The Force Unleashed. Anche Semple, come il suo socio, ha poi lavorato su Plants vs. Zombies di PopCap Games.

Dopo svariati anni Valve torna quindi ad acquisire uno studio di sviluppo: l'acquisizione precedente è datata 2008 ed è relativa a Turtle Rock Studios, il team di sviluppo responsabile di Left 4 Dead.

La notizia, ancora non ufficializzata da Valve, è emersa da un aggiornamento nel profilo Linkedin di Tom Semple.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza