Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix non prevede profitti dalle console nei prossimi due anni

E si butta sul social gaming.

Secondo Yoichi Wada, CEO di Square Enix CEO, la società non si aspetta profitti dai titoli sviluppati per console per i prossimi due o tre anni.

Il rilancio di Final Fantasy XIV ha dato un duro colpo alle casse di Square Enix, che tra l'altro non sembra sicura di riuscire a piazzare titoli di sicuro successo nel prossimo futuro. Diverso invece il discorso per il social gaming, a quanto pare una freccia d'oro nella faretra del publisher.

"Di solito alcuni titoli tradizionali generano profitto, altri no. Ma nel caso del social gaming, sono veramente pochi i titoli che non portano guadagni" ha detto Wada.

Tra i titoli più tradizionali in cantiere, Square Enix ha Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Tomb Raider, oltre a Final Fantasy Versus 13 e Final Fantasy: Lightning Returns. Voci di corridoio danno invece per molto probabile un annuncio ufficiale relativo a Thief 4 nel 2013.

Alla lineup si potrebbero aggiungere altri titoli ancora non rivelati, vista l'acquisizione delle licenze di Unreal Engine e Unity oltre allo sviluppo di Luminous, il motore che dovrebbe supportare i Final Fantasy next-gen.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Thief

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 1 more
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti