Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

McGee: i publisher tradizionali "meritano di morire"

Il creatore di Alice: Madness Returns non le manda a dire.

American McGee è tornato a parlare dei publisher tradizionali e dei metodi che essi hanno imposto al mercato videoludico negli ultimi anni.

"Quel modello era brillante, per i publisher e per i produttori di console, perché era tutto basato sull'idea dello scarso spazio disponibile nei negozi", ha dichiarato il creatore di Alice: Madness Returns.

Questo ha portato "alla limitazione della creatività cui abbiamo assistito sul mercato negli ultimi vent'anni", in cui "tutto è stato direzionato verso questo picco di estrema spesa sul marketing, su team enormi, su scelte limitate per i consumatori" e ciò è "quanto tipicamente accade quando hai un monopolio".

"Quindi penso che questo modello meriti di morire e abbia meritato nel corso degli anni molto più odio di quanto non sia arrivato da developer e consumatori. Ma sono stati molto bravi nell'assicurarsi che li amassero".

L'ultima creatura retail di American McGee

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti