Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Company spiega l'assenza di un gioco per Wii U

GameFreak adora le console portatili.

Dopo l'annuncio di Pokémon X & Y per Nintendo 3DS, non sono stati pochi i giocatori che si sono chiesti per quale motivo Nintendo non stia sviluppando alcun gioco di Pokémon per Wii U.

La spiegazione di tale vuoto è stata data in un'intervista rilasciata a Game Informer da J.C. Smith, direttore marketing della compagnia internazionale dei Pokémon.

"Non posso entrare nel dettaglio, ma Game Freak ha sempre adorato i dispositivi portatili per via della comunicazione, lo scambio e la possibilità di vivere l'esperienza praticamente ovunque. Per queso motivo ha dato priorità alla versione portatile del gioco", ha dichiarato J.C. Smith.

La serie dei Pokémon è sempre stata saldamente legata alle console portatili Nintendo. Vi piacerebbe poter giocare un capitolo su una console casalinga?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti