A dicembre Wii U ha venduto 460 mila unità negli USA

3DS ha piazzato 'solo' 1 milione e 250 mila console!

NPD ha distribuito i dati di vendita statunitensi del mese di dicembre.

Da questi si apprende che Nintendo ha vissuto un mese molto esaltante per quanto riguarda il mercato portatili, come da tradizione, e risultati meno brillanti sotto il profilo delle console casalinghe. Wii U ha venduto infatti 460.000 console a dicembre, arrivando a 890,000 unità in tutto il suo arco di vita.

Nei 41 giorni di permanenza sul mercato, Wii U ha generato 300 milioni di dollari grazie alle vendite hardware, una cifra decisamente superiore ai 270 milioni registrati dal Wii, ma inferiore alle aspettative, dato che la console è andata esaurita praticamente da nessuna parte.

New Super Mario Bros. U ha venduto 580,000 unità, con un attach rate del 65%.

Il 3DS ha fatto decisamente meglio, vendendo 1.25 milioni di console nel solo mese di dicembre, portando in questo modo a 7.7 milioni il numero totale di console vendute negli USA.

New Super Mario Bros. 2 è il quarto gioco per Nintendo 3DS a superare il milione di unità solo negli Stati Uniti e ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1.45 milioni di copie.

Nonostante l'anzianità il vecchio Wii ha fatto meglio del suo erede, vendendo 475.000 console a dicembre. Il totale delle console vendute è la mostruosa cifra di 40.8 milioni. La serie Just Dance va fortissimo anche negli USA, tanto che Just Dance 3 è il decimo gioco Wii ad aver sorpassato i 5 milioni di copie vendute.

Anche il DS è andato molto forte, vendendo 470,000 unità e incrementando il totale a 53 milioni.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Borderlands 3 contiene un easter egg dedicato a Futurama

I riferimenti alla cultura pop abbondano nel gioco.

World War Z: svelati i contenuti gratuiti della seconda stagione

Modalità orda, PvE cross-play e molto altro.

L'action strategico John Wick Hex ha una data di uscita per PC

Il gioco sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza