Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I seguiti uccidono la creatività

David Cage sprona i giocatori a chiedere di meglio.

Oltre a un nuovo gioco dopo Heavy Rain e un nuovo motore creato appositamente per Beyond: Two Souls, David Cage torna a parlare di innovazione nell'industria.

Stavolta il presidente di Quantic Dream ha criticato apertamente la tendenza a realizzare soprattutto seguiti senza provare a creare nulla di nuovo, dando parzialmente la colpa anche alla passività degli utenti.

"Molti giocatori desiderano sempre la stessa cosa e la comprano volentieri quando gli viene proposta", afferma Cage. "Il risultato è prevedibile, i giocatori finanziano dei publisher che non hanno alcun interesse a innovare e che realizzano lo stesso gioco tutti gli anni".

La soluzione? Secondo Cage, votare "con il portafogli" per rompere il circolo vizioso e spingere i publisher a proporre qualcosa di nuovo.

Secondo Cage, i giocatori desiderano qualcosa come Beyond: Two Souls senza saperlo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Beyond: Two Souls

PS4, PS3, PC

Heavy Rain

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti