La guerra delle Z

Dean "Rocket" Hall di DayZ si scatena contro The War Z.

Dean "Rocket" Hall, creatore di DayZ, è tornato a parlare di The War Z e dei problemi creati dalla somiglianza nel nome dei due titoli.

"Sono arrabbiato con The War Z. Molto arrabbiato, a livello personale. Tutti possono vedere quanto siano simili i titoli, e non tutti i giocatori si accorgono della differenza. Perfino alcuni membri della mia famiglia hanno scambiato DayZ per The War Z e si sono arrabbiati con me per le scelte poco etiche di un titolo che credevano mio".

Hall ha anche parlato dell'etica dei media specializzati: "Molti media hanno esaltato The War Z dopo averlo 'giocato' in fase di pre-alpha, solo per dire che il gioco era terribile mesi dopo".

"Non credo che nessuno possa capire quanto possa essere esasperante puntare tutto su qualcosa, mettere se stessi e la propria reputazione in gioco e vederle in pericolo a causa di fatti come questo", ha concluso momentaneamente Hall. La controversia non sembra infatti destinata a placarsi tanto presto.

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza