Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La guerra delle Z

Dean "Rocket" Hall di DayZ si scatena contro The War Z.

Dean "Rocket" Hall, creatore di DayZ, è tornato a parlare di The War Z e dei problemi creati dalla somiglianza nel nome dei due titoli.

"Sono arrabbiato con The War Z. Molto arrabbiato, a livello personale. Tutti possono vedere quanto siano simili i titoli, e non tutti i giocatori si accorgono della differenza. Perfino alcuni membri della mia famiglia hanno scambiato DayZ per The War Z e si sono arrabbiati con me per le scelte poco etiche di un titolo che credevano mio".

Hall ha anche parlato dell'etica dei media specializzati: "Molti media hanno esaltato The War Z dopo averlo 'giocato' in fase di pre-alpha, solo per dire che il gioco era terribile mesi dopo".

"Non credo che nessuno possa capire quanto possa essere esasperante puntare tutto su qualcosa, mettere se stessi e la propria reputazione in gioco e vederle in pericolo a causa di fatti come questo", ha concluso momentaneamente Hall. La controversia non sembra infatti destinata a placarsi tanto presto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DayZ

PS4, Xbox One, PC

Awaiting cover image
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti