Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Space 3: le tempeste sapranno spaventarvi

Lo sostiene Yara Khoury di Visceral.

Il produttore associato di Dead Space 3, Yara Khoury ha spiegato che i giocatori hanno avuto bisogno di tempo per abituarsi all'idea della co-op, delle allucinazioni di John Carver e agli spazi aperti del pianeta Tau Volantis, ma che il gioco è ancora molto spaventoso.

Per la precisione, la Khoury ha spiegato che secondo Visceral Dead Space 3 è ancora spaventoso, ma è un tipo di paura differente.

"Credo che ormai siamo maestri nello spaventare in un certo modo - spiega - parlo di necromorfi che spuntano dai condotti di ventilazione e così via, ed è per questo che sarà interessante l'ambientazione di Tau Volantis, così capirete come abbiamo usato le tempeste di neve e il modo in cui influenza i sensi".

"Non puoi realmente vedere ciò che hai di fronte, la neve può nascondere le cose, e poi c'è il rumore, d'altronde la tempesta è molto forte, quindi noi possiamo giocare con questi elementi per ingannare il giocatore e creare una nuova forma di orrore.

"Il pianeta ghiacciato inizialmente ci spaventava, perché è uno spazio aperto, ma si è rivelato un alleato prezioso nel creare nuovi modi per spaventare i giocatori".

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dead Space 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti