Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Age 3: Inquisition è "stupefacentemente bello"

BioWare non pecca certo di falsa modestia.

Dragon Age 3: Inquisition appare "stupefacentemente bello", almeno così sostiene Neil Thompson di BioWare, ed è tutto merito del Frostbite 2.

Parlando con OXM, Thompson ha tessuto le lodi del Frostbite 2: "Dragon Age: Origins e Dragon Age 2 sono stati fatti utilizzando l'engine Eclipse di Bioware, che stava cominciando a mostrare i propri limiti con l'uscita di Dragon Age 2. Inquisition si appoggia al Frostbite 2, un motore grafico estremamente potente".

"Gli artisti di Dragon Age sono sempre stati un po' delusi dalla resa finale su schermo del loro lavoro, colpa di Eclipse, ma con il Frostbite hanno fatto cose bellissime. C'è stato un periodo della pre-produzione in cui quasi ogni settimana, quando analizzavo il lavoro svolto, venivo stupito da ciò che facevano, appariva stupefacentemente bello. Penso che, quando cominceranno ad uscire i primi screenshot, il pubblico non rimarrà deluso".

Thompson ha poi concluso: "Puoi far apparire il fantasy bellissimo in una maniera differente? Con Dragon Age 3: Inquisition pensiamo di aver fatto qualcosa di speciale".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dragon Age: Inquisition

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti