Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS Vita è la console più desiderata dai lettori di Famitsu

Forse perché tutti hanno già il 3DS?

La rivista giapponese Famitsu ha indetto un sondaggio tra i suoi lettori, chiedendo loro di indicare quali console desiderano di più.

In un paese in cui il Nintendo 3DS guida le classifiche settimanali di vendita, curiosamente i lettori della rivista hanno scelto la PS Vita come console più desiderata, con il 64% delle preferenze. Il Nintendo 3DS è stato il secondo con il 48%, e la Wii U ha ricevuto il 34% dei voti, piazzandosi al terzo posto delle più ambite, come rivelato da CVG.

Seguono la PS3, che raccoglie il 25% delle preferenze, e con il 14% al 11% abbiamo PC e Xbox 360. Chiudono la lista Iphone e Ipod Touch.

È giusto notare che questo è un sondaggio tra i lettori di Famitsu magazine, e indica solo un segmento dei possibili consumatori. In un paese popoloso come il Giappone, una votazione dell'intera popolazione potrebbe portare a risultati molto differenti. Inoltre, Vita assume la posizione in avanti così come i giapponesi non hanno ancora acquistatola console in massa e aspettano di farlo a breve, magari perché sono in attesa di nuovi giochi.