Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crytek forma un nuovo studio con gli ex-Vigil Games

I nuovi uffici di Austin sono la nuova casa degli sviluppatori di Darksiders.

Crytek ha annunciato l'apertura di nuovi uffici ad Austin, Texas. Si tratta del nono studio aperto dalla società, che pochi giorni fa aveva inaugurato una nuova sede a Istanbul.

Il CEO scelto per Crytek USA è David Adams, co-fondatore di Vigil Games. Oltre ad Adams, nella sede americana di Crytek hanno trovato posto anche molti ex-sviluppatori di Vigil, rimasta senza offerte nell'asta delle IP di THQ. Crytek ha infatti confermato che i 35 impiegati del nuovo studio menzionati nel comunicato stampa sono tutti ex-dipendenti di Vigil Games.

"Crytek ha sempre avuto un rapporto speciale con giocatori e partner commerciali nell'area nordamericana", ha dichiarato Cevat Yerli, CEO della società. "Stabilire una presenza permanente nella zona è stato uno sviluppo naturale".

Con questa apertura, la presenza di Crytek si espande su tre continenti, con Europa e Asia coperte dalle sedi già esistenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crysis 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti