Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Visceral Games non vuole che Dead Space 3 sia migliore su PC

Par condicio videloudica.

Con l'avanzare dell'età, sempre più spesso le attuali console devono accontentarsi di giochi tecnicamente più sacrificati rispetto alle controparti PC. Questo non accadrà nel caso di Dead Space 3 come già detto alcuni giorni fa, ma Visceral Games è recentemente entrata nel merito della sua decisione di non sfruttare la potenza supplementare della piattaforma in questione e spiegare le proprie ragioni.

"Non guardiamo al PC come a qualcosa di particolarmente diverso", è stata la dichiarazione di Steve Papoutsis, produttore esecutivo di Dead Space 3. "Non vogliamo creare disparità nelle esperienze a disposizione dei nostri utenti".

"Il nostro studio ha sempre realizzato giochi per console, e non vogliamo che i possessori di una console dicano che il gioco è migliore su altri sistemi".

A quanto pare, già il diverso sistema di controllo basato su mouse e tastiera risulta indigesto al team di sviluppo: "Già il fatto che rendiamo possibile controllare il gioco con mouse e tastiera lo fa sembrare diverso", ha proseguito Papoutsis, che ha ammesso di avvertire un'atmosfera dai toni negativi intorno al gioco.

"Onestamente, sembra che il grande sforzo profuso nella realizzazione del gioco sia sottovalutato. Vogliamo che sia stupendo su tutti i sistemi, è il nostro approccio".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dead Space 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti