Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rockstar non esclude un GTA con ambientazione sci-fi

Tutto ciò che serve è una buona idea.

Nel corso dei titoli della serie Grand Theft Auto, Rockstar ci ha fatto viaggiare ed esplorare epoche differenti: Grand Theft Auto III e IV si svolgono in epoca moderna, mentre Grand Theft Auto: Vice City si svolge negli anni '80 e Grand Theft Auto : San Andreas negli anni '90.

Inoltre, Red Dead Redemption, pur non appartenendo alla serie, per certi versi ne ricalca le meccaniche, e può essere visto come un Grand Theft Auto del West.

E vista questa disinvoltura di Rockstar a viaggiare indietro nel tempo, chissà quali sono le possibilità che un giorno percorra un altra strada e ci proponga un Grand Theft Auto ambientato nel futuro? Questa la curiosità del sito francese Ecrans, che Dan Houser, vice presidente e direttore creativo di Rockstar, è stato ben felice di soddisfare.

"Sarebbe una cosa che potremmo fare solo una volta trovata l'idea giusta - ha dichiarato Houser - uno dei nostri punti di forza è la coerenza del mondo di gioco. Forse non saremo i migliori scrittori del mondo, ma sappiamo come scrivere un gioco."

Magari eh?

"Quando abbiamo deciso di fare un western, è stato perché abbiamo capito che aveva qualcosa da dire. Non abbiamo alcun interesse ad affrontare la fantascienza solo per aver macchine volanti e pistole laser. I migliori racconti di fantascienza sono quelli che parlano della condizione umana. Anche se questa idea è molto allettante e, per definizione, tutto è possibile in un videogioco, al momento ci manca l'elemento essenziale:. Un buon motivo"

Voi che ne dite di un Grand Theft Auto futurista? Troppo fuori contesto? O lo comprereste a scatola chiusa?

This article contained embedded media which can no longer be displayed.