Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom pensa ad un reboot per Resident Evil

Masachika Kawata ha in mente un titolo free roaming.

Intervistati su ciò che li attende dopo il lancio console di Revelations, gli sviluppatori di Capcom non eliminano a priori la possibilità che Resident Evil subisca un reboot dopo 17 anni di onorata carriera.

A dirlo è stato Masachika Kawata, producer di Resident Evil: Revelations, che ha iniziato a considerare la cosa dopo le i voti altalenanti di Resident Evil 6, sostenendo che è stata presa in considerazione anche l'opzione open world.

"Se scegliamo l'open world dobbiamo preservare l'essenza di Resident Evil e ciò che lo rende appetibile ai fan, rendendolo allo stesso tempo accessibile a nuovi giocatori. L'idea di un piccolo reboot è quasi implicita nel concetto di portare la serie a funzionare con un gameplay aperto. Ma questa è solo la mia opinione personale".

Reboot, sì o no?

"Prima di attuare un cambiamento del genere bisogna prendere moltissime decisioni, ma è qualcosa che... beh c'è la possibilità".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Resident Evil: Revelations

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti