Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA mette da parte Medal of Honor

Le vendite troppo modeste di Warfighter sconsigliano un seguito immediato.

EA ha deciso di abbandonare definitivamente la serie Medal of Honor dopo il tentativo malriuscito di resuscitare la serie con Warfighter, le cui vendite sono state definite "ampiamente sotto le aspettative".

"Le recensioni sono state ingenerose e hanno dato voti francamente più bassi di quelli che il gioco meritava", ha detto il direttore operativo Peter Moore. "Abbiamo deciso di togliere Medal of Honor dalla rotazione e prevediamo di offrire nuovi prodotti nel genere con cadenza annuale".

Frank Gibeau, presidente di EA Labels, ha aggiunto: "Siamo in un business dettato dal successo, e francamente abbiamo sbagliato con Medal of Honor. E ce ne prendiamo la responsabilità".

Su altri fronti le notizie per EA sono invece incoraggianti: la società ha venduto oltre 13 milioni di copie di FIFA 13 prima della fine del 2012, per un incremento del 23% rispetto a FIFA 12.

La società ha ammesso di riporre grandi speranze in Dead Space 3, ormai prossimo al lancio. Il numero di download della demo del gioco è stato superiore del 44% a quello relativo a Dead Space 2, mentre i preordini di Crysys 3 sono aumentati del 40% rispetto a quelli per il secondo capitolo. Anche SimCity e Real Racing 3 sono titoli dati come probabili grandi successi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crysis 2

PS3, Xbox 360, PC

Crysis 3

PS3, Xbox 360, PC

See 6 more

Dead Space 3

PS3, Xbox 360, PC

FIFA 12

Android, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS, Nintendo DS

FIFA 13

iOS, PS3, Xbox 360, PS2, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS

Medal of Honor: Warfighter

PS3, Xbox 360, PC

Real Racing 3

Android, iOS

Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti