Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt presenta il nuovo motore REDengine 3

E ci scappa anche un'immagine... The Witcher 3?

CD Projekt RED ha presentato la nuova versione del suo REDengine, motore di gioco che ha esordito con The Witcher 2.

Il motore è stato creato appositamente per la creazione di GDR con vaste ambientazioni aperte ed è dotato di strumenti utili alla creazione di storie non lineari in grado di essere influenzate dalle scelte fatte dai giocatori.

"Se guardiamo ai giochi di ruolo di oggi, riscontriamo due approcci: uno che punta sulla storia ma limita il mondo di gioco, e uno che fa il contrario mettendo a disposizione vasti scenari aperti ma limitando e semplificando la storia. Con REDengine 3 abbiamo unito gli aspetti positivi dei due approcci, creando un ambiente aperto con una storia complessa e più ramificazioni possibili", ha detto Adam Badowski, Managing Director di CD Projekt RED.

Il titolo che viene indicato come miglior esempio della nuova tecnologia è Cyberpunk 2077, ma probabilmente The Witcher 3 non viene menzionato perché non ancora annunciato ufficialmente.

Il motore è già predisposto per supportare le console next-gen e, a detta di CD Projekt RED, riduce la barriera tra i filmati in CG e le sequenze generate in tempo reale. Inoltre, la società dichiara che "i nuovi sistemi di animazione facciale incorporati nel motore permettono di ricreare una vasta gamma di espressioni e scene di qualità cinematografica".

A questo punto, bisogna solo attendere che CD Projekt RED ci mostri qualcosa dei due progetti in fase di sviluppo. Il secondo gioco, con tutta probabilità The Witcher 3, verrà presentato tra appena 4 giorni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti