Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le console next-gen perderanno terreno rispetto ai PC secondo Chris Roberts

Il creatore di Wing Commander e Star Citizen scommette sui computer.

Secondo Chris Roberts, creatore della storica serie di Wing Commander e al momento al lavoro su Star Citizen, le console next-gen non godranno dello stesso successo della generazione attuale.

"Credo che le console saranno comunque presenti e che saranno un business decente ma non credo che avranno l'impatto di quelle attuali", ha detto il game designer. "Il fatto è che posso comprare già ora un PC di fascia alta molto migliore delle console che verranno annunciate quest'anno".

Secondo Roberts un altro problema delle console, da cui dipende la momentanea esclusiva di Star Citizen per PC, è l'accessibilità delle piattaforme e l'impossibilità di controllare direttamente aggiornamenti e pubblicazione di nuovi contenuti in maniera efficace e immediata.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti