Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed ha subito il taglio della modalità cooperativa

"Diventò troppo difficile da realizzare".

Il primo Assassin's Creed era inizialmente dotato di una "enorme" modalità cooperativa che è stata tagliata ad un certo punto del suo sviluppo. La curiosità è stata confermata oggi dal direttore creativo di Assassin's Creed 3, Philippe Bergeron.

Parlando con OXM, Bergeron ha dichiarato: "Prima di sapere della storia di Desmond e del collegamento con l'Animus, avevamo questa enorme componente cooperativa. Ma diventò troppo difficile da realizzare, il motore grafico non ce la faceva e di conseguenza non funzionava così come l'avevamo pensato".

"Il Co-op è stata una di quelle grandi idee dell'inizio che alla fine non avevano senso. Per noi avere una co-op "dentro fuori" era parte dell'esperienza single player, ma alla fine non aveva alcun senso per la storia che avevamo pensato con l'Animus".

"Non c'era alcuna possibilità di integrare il multiplayer o la co-op nelle memorie del passato. Altair viveva le cose in un certo modo, quindi avere delle storie parallele creava dei paradossi, non funzionava".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti