Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Island supera il traguardo dei cinque milioni di copie vendute

Deep Silver elogia i meriti delle IP originali.

Koch Media ha annunciato che Dead Island ha venduto oltre cinque milioni di copie, considerando sia i canali di distribuzione classici che il digital delivery.

Klemens Kundratitz di Koch Media ha commentato così i dati di vendita: "Mentre altri si concentrano su prodotti dal budget sempre più alto e campagne di marketing dispendiose, Deep Silver punta sul gameplay innovativo".

"Dead Island ha un seguito di giocatori attivi ed entusiasti, e siamo lieti di aver superato i cinque milioni di utenti. Ciò dimostra ancora una volta anche alla fine di un ciclo di vita delle console è possibile creare nuove IP in grado di diventare serie durature e di successo".

Il direttore commerciale della società, Menno van der Bil, ha dichiarato che le buone vendite del primo capitolo sono un "buon presagio" in vista dell'uscita di Dead Island: Riptide, prevista per aprile.

Oltre a Dead Island, Koch Media ha nella propria lineup anche Metro: Last Light e Saints Row, recentemente acquisiti dalla ormai defunta THQ.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dead Island

PS3, Xbox 360, PC

Dead Island: Riptide

PS3, Xbox 360, PC

See 7 more

Metro: Last Light

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Saints Row

PS3, Xbox 360

Saints Row 2

PS3, Xbox 360, PC

Saints Row 2: Ultor Exposed

PS3, Xbox 360, PC

Awaiting cover image

Saints Row: Money Shot

PS3, Xbox 360

Saints Row: The Third

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti