Dead Island supera il traguardo dei cinque milioni di copie vendute

Deep Silver elogia i meriti delle IP originali.

Koch Media ha annunciato che Dead Island ha venduto oltre cinque milioni di copie, considerando sia i canali di distribuzione classici che il digital delivery.

Klemens Kundratitz di Koch Media ha commentato così i dati di vendita: "Mentre altri si concentrano su prodotti dal budget sempre più alto e campagne di marketing dispendiose, Deep Silver punta sul gameplay innovativo".

"Dead Island ha un seguito di giocatori attivi ed entusiasti, e siamo lieti di aver superato i cinque milioni di utenti. Ciò dimostra ancora una volta anche alla fine di un ciclo di vita delle console è possibile creare nuove IP in grado di diventare serie durature e di successo".

Il direttore commerciale della società, Menno van der Bil, ha dichiarato che le buone vendite del primo capitolo sono un "buon presagio" in vista dell'uscita di Dead Island: Riptide, prevista per aprile.

Oltre a Dead Island, Koch Media ha nella propria lineup anche Metro: Last Light e Saints Row, recentemente acquisiti dalla ormai defunta THQ.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza