Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I film di Half-Life e Portal si faranno

L'inossidabile J.J. Abrams si occuperò del progetto.

J.J. Abrams, regista del prossimo capitolo di Guerre Stellari, ha dichiarato oggi che i progetti riguardanti gli adattamenti cinematografici di Half-Life e Portal sono assolutamente concreti, e sono già iniziate le prime fasi di pianificazione.

"Niente a Hollywood è più reale di questa cosa, ed è per questo che stiamo parlando seriamente con Valve, ingaggeremo uno scrittore, abbiamo un sacco di idee interessanti - ha spiegato il regista - e siamo perfettamente al corrente dei rischi riguardanti i film che diventano giochi e viceversa. Il nostro obiettivo è trattare il mondo creato da Valve come si farebbe con un libro o con una grandissima storia creata per il cinema, con lo stesso rispetto che loro hanno nei confronti dei giochi e dei giocatori".

In bocca al lupo J.J. sembra proprio tu abbia deciso di contendere a Joss Whedon lo scettro di "regista dei nerd", sicuro di aver scelto i film giusti?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Portal 2

PS3, Xbox 360, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti