Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"L'industria offre molti giochi basati su violenza e adrenalina"

Ma David Cage punta a qualcosa di diverso.

David Cage, direttore di Heavy Rain e Beyond: Two Souls, prossima esclusiva PlayStation 3 di Quantic Dream, ha dichiarato in un'intervista con la rivista GamesTM che c'è ancora una grave lacuna nel settore dei videogiochi quando si tratta di esperienze emotive.

"L'industria dei videogiochi offre molti titoli basati su violenza e adrenalina, ciò funziona con un determinato tipo di pubblico, ma c'è un grande mercato inesplorato di persone che non sono interessate a sparare ma all'interazione di una significativa esperienza emotiva ", sostiene Cage.

Nella sua prospettiva nei prossimi anni vedremo sempre più giochi "basati su nuovi paradigmi", come Heavy Rain, un gioco in cui David Cage si rese conto che era possibile utilizzare questo mezzo per dire "raccontare storie di persone vere, invece di parlare di eroi con grandi muscoli che combattono orde di mostri ".

L'obiettivo di Cage e il suo team nella produzione dei loro giochi è quello di "convincere i giocatori che i giochi basati su una storia offrono un diverso tipo di intrattenimento".

E voi? La pensate come Cage?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Beyond: Two Souls

PS4, PS3, PC

Heavy Rain

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti