Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il franchise Skylanders supera il miliardo di dollari in vendite

Ecco la uova gallina dalle uova d'oro di Activision!

Activision ha annunciato che Skylanders Spyro's Adventure e Skylanders Giants insieme hanno generato oltre 1 miliardo di dollari in vendite retail in tutto il mondo, includendo giocattoli e accessori - e il franchise ha raggiunto questo importante risultato in soli 15 mesi.

Nel 2012, le vendite di personaggi di Skylanders Giants e Skylanders Spyro's Adventure insieme hanno superato quelle delle linee di action figure più popolari negli USA e in Europa, come Beyblades, Star Wars e Transformers. Inoltre, a tutto Gennaio 2013, sono stati venduti oltre 100 milioni di giocattoli Skylanders.

"Il franchise Skylanders è diventato la prima IP di videogiochi per bambini a superare il miliardo di dollari in soli 15 mesi4, e penso che stiamo iniziando solo ora a capire il suo potenziale," dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. "Sapevamo che l'idea, semplice ma magica, di dare vita ai giocattoli in un videogioco potesse cambiare le industrie del videogioco e del giocattolo e, cosa ancora più importante, cambiare il modo in cui i bambini avrebbero giocato. E per il prossimo autunno, non vediamo l'ora di offrire ai nostri fan la nostra ultima, straordinaria innovazione, Skylanders SWAP Force, che permetterà ai bambini di personalizzare i loro giocattoli, portandoli così in vita in un modo completamente nuovo."

Skylanders SWAP Force permette ai Signori del Portale di riconfigurare 16 speciali personaggi SWAP Force in oltre 250 combinazioni uniche. I bambini potranno infatti unire e mescolare tra loro poteri e movimenti dei personaggi e portarli poi in vita nel gioco. In aggiunta ai nuovi personaggi SWAP Force, il gioco presenta 32 Skylanders tradizionali (16 nuovissimi Skylander e 16 nuove versioni dei personaggi dei precedenti capitoli più amati dai fan) e 8 nuovi personaggi LightCore.

I fan del franchise potranno inoltre giocare a Skylanders SWAP Force con la loro intera collezione di giocattoli di Skylanders Spyro's Adventure e Skylanders Giants, ora con la capacità aggiuntiva di saltare. Il nuovo gioco offrirà anche una grafica ad alta risoluzione che consente di ottenere un grande livello di dettaglio sui personaggi e le ambientazioni, contribuendo così ad immergere i giocatori nell'esperienza e nelle atmosfere del gioco come mai prima d'ora.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Skylanders Giants

iOS, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PC, Nintendo 3DS

Skylanders SWAP Force

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, Nintendo 3DS

See 1 more

Skylanders: Spyro's Adventure

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti