Naughty Dog ha confermato ciò che il cambio della data di disponibilità del gioco in alcuni store aveva fatto temere: l'uscita di The Last of Us è stata spostata dal 7 maggio al 14 giugno.

"Come team siamo orgogliosi dell'altissimo livello qualitativo del gioco in ogni suo aspetto: gameplay, storia, qualità artistica, design, tecnologia e altro ancora", si legge in una dichiarazione di Naughty Dog. "Vogliamo essere sicuri che The Last of Us alzi ulteriormente gli standard, per noi e per i nostri fan".

"Nella fase finale dello sviluppo ci siamo resi conto di quanto fosse enorme il viaggio di Joel ed Ellie. Ma invece di tagliare qualcosa o scendere a compromessi con la nostra visione del gioco, abbiamo deciso seppur con difficoltà di dare allo sviluppo del gioco qualche meritata settimana in più, per renderlo degno degli standard di Naughty Dog".

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.