Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony brevetta il tablet EyePad: lo vedremo su PS4?

Sulla scia di Wii U e Kinect.

Sony Computer Entertainment Europe ha brevettato la scorsa estate un controller-tablet per console denominato EyePad, che a questo punto non sarebbe sorprendente vedere alla presentazione di PlayStation 4 prevista per il 20 febbraio.

Stando alle descrizioni ufficiali, DualShock e Move resterebbero "utili per molti tipi di giochi, come gli shooter e le simulazioni di ballo, ma ci sarebbero anche giochi e altre applicazioni dove un dispositivo con input alternativo sarebbe più adatto".

L'EyePad (Apple sarà entusiasta di questo nome...) è "un pannello, un tablet o un dispositivo simile a una tavoletta comprendente una o più regioni illuminate, due videocamere stereoscopiche e opzionalmente un touchpad".

Le due regioni illuminate, indicate con 1010 nell'illustrazione che vedete in basso, hanno più o meno lo stesso compito delle sfere dei PS Move: far sì che PlayStation Eye riconosca il dispositivo.

Le due videocamere stereoscopiche (1030x) potrebbero cooperare per leggere la forma tridimensionale di un oggetto o della mano dell'utente e "rimandarla" al gioco, un po' come ipotizzato nelle tech demo di Kinect.

Potrebbero infine esserci uno speaker, un microfono e uno o più sensori di movimento.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

EyePet

PS3, PSP

EyePet 2

PS3

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti